Menu Chiudi

Ais Agrigento Caltanissetta accoglie 23 nuovi sommelier.

Grande festa in delegazione per accogliere i nuovi 23 sommelier Ais Agrigento Caltanissetta. A Feudo Burrajotto, tra buon cibo e brindisi, una serata d’autunno all’insegna del buon umore.

Inizio di autunno in festa per la delegazione, con la nomina ufficiale dei 23 sommelier diplomati lo scorso maggio. Un rito importante quello della vestizione dei tastevin ricco di emozioni e soddisfazioni.

Alla presenza del Presidente Ais Sicilia Francesco Baldacchino, del Delegato Lillo Trupia e degli esponenti di delegazione, Enza Pendolino, Ignazio Montalto, Luca Baglieri, Luigi Gangarossa e Giusy Mauro, che hanno guidato e accompagnato i neo tastevin lungo tutto il percorso di formazione professionale, sono stati consegnati gli attestati, la spilla e i tastevin:

“Non è un punto di arrivo”, Ricorda il Delegato Trupia “ma un nuovo percorso, professionale per chi vuol farne un mestiere, di vita associativa e di delegazione per tutti.”

“Le delegazioni hanno sempre bisogno di nuova linfa” Incalza il presidente Baldacchino “Tutti voi siete chiamati a far parte della famiglia di Ais per una crescita personale ma anche per la crescita dell’associazione.”

Anche i neo Sommelier si sono detti entusiasti di far parte della grande famiglia di Ais richiedendo a gran voce sempre più momenti di vita associativa, con degustazioni, cene, viaggi e seminari formativi.

La serata è stata resa ancor più piacevole grazie alle prelibatezze preparate dallo Chef e patron Giovanni Chianetta e dallo staff del Feudo Burrajotto.
 Un brindisi di benvenuto, accompagnato da squisiti assaggi nel suggestivo giardino en dehors, ha dato il via alla serata seguita dalla consegna dei diplomi e dalla vestizione con spilla e tastevin dei neo sommelier AIS nella sala principale.

 la cena ha inizio con un ricco buffet di antipasti nel cortile interno del feudo, accompagnati da una bouvette di vini selezionati dai sommelier dalla delegazione. Si prosegue in sala con le portate principali e si conclude col brindisi in tastevin, la torta e i dolci.

Ma non finisce qui:

I nuovi sommelier si metteranno presto alla prova nel primo evento di delegazione dedicato proprio a loro e al vino del cuore: Sei Sommelier!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *