Menu Chiudi

23 Neo Sommelier Ais, consegna attestati a Mandrarossa

Sono 23 i nuovi Sommelier Ais  che si vanno ad aggiungere ai già 130 Sommelier della delegazione di Agrigento e Caltanissetta.

Il corso di qualificazione professionale per Sommelier di terzo livello di Menfi e Sciacca iniziato prima della pandemia ha visto finalmente consegnati ai corsisti i diplomi, i Tastevin e le spille AIS.

L’appuntamento era presso Mandrarossa Winery Martedì 9 Novembre 2021, dove i neo sommelier, rigorosamente in divisa di rappresentanza, sono stati accolti dalla collega Giusy Gagliano responsabile di Mandrarossa Winery che li ha accompagnati in una visita della cantina conclusa con un aperitivo con Chenin Blanc.

La serata è proseguita con una degustazione di vini dell’azienda e cibo del territorio:

Crostino di burrata e alici con Urra di Mare, da uve 100% Sauvignon Blanc fresco e minerale

Taboulé di verdure con Santannella, da uve Fiano (70%) e Chenin Blanc (30%)

Rinarolo in agrodolce con Bertolino Soprano da uve 100% Grillo maturato in cemento per un mese e affinato in botti grandi per 11 mesi.

Pasta con pesto menfitano e ricotta salata con Cartagho, da uve 100% Nero d’Avola maturato per 12 mesi in Barrique.

Fettine di Braciole ripiene con Terre del sommacco da uve 100% Nero d’Avola maturazione per sei mesi in emento e 19 mesi in botti grandi.

Dolcino secco con Serapias passito di pantelleria da uve 100% Zibibbo

Torta finale Ais

La serata è proseguita con la consegna dei diplomi ai 23 Sommelier Ais da parte del delegato Francesco Baldacchino fresco della nomina a Vice Presidente Ais Sicilia. Cosegnati anche i Tastevin e le spille Ais.

Il clima di ritrovata normalità ha reso la serata piacevole e ricca di nuovi  rapporti e convivialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.